Gli eventi della settimana a Labò

Una settimana piena di eventi e nuovi corsi in arrivo.
E non dimenticare di sostenere l’attività di Labò – con soli 25€ ci aiuti a creare un cartellone sempre più ricco e accedi a una serie di convenzioni e sconti!

Lunedì 17 dalle 19 alle 21
 Corso di autofiction – terzo modulo – condotto da Anna di Cagno ed Elena Mearini per la Fabbrica delle storie
Un laboratorio sorprendente e una formula che mescola icone pop e canzoni ai grandi romanzi, offre suggestioni e tecniche di scrittura nella vita di personalità straordinarie e nei riff dei brani rock eterni per arrivare, al termine del corso, ad avere tutti gli strumenti necessari alla stesura di un racconto completo che abbia l’autore al centro della storia. 
Tre serate dalle 19 alle 21: dopo il 3 febbraio, la terza serata sarà il 2 marzo
Costo complessivo: 190 euro la singola lezione, 30% di sconto per chi segue le lezioni in remoto.
Iscrizioni e pagamento tramite bonifico bancario da versare sul cc intestato a Enzimi. Iban: IT67R0569601631000002912X30, o tramite PayPal info@morellinieditore.it

Mercoledì 19 dalle 19 alle 21,30
Workshop di scrittura ironica femminile con Federica Bosco

Dalla Fabbrica delle storie (www.fabbricadellestorie.it) un workshop intensivo dedicato alla scrittura ironica femminile condotto dalla scrittrice e sceneggiatrice Federica Bosco.
COSTO E INFORMAZIONI: 40 euro, per informazioni segreteria@labomilano.it

Giovedì 20 dalle 18.30
Giornata mondiale dell’antropologia
Inaugurazione della mostra Il mondo dell’antropologia e primo incontro “Raccontare il viaggio”

In attesa della partenza della rassegna di incontri “Raccontare il viaggio”, giovedì 20 febbraio alle ore 18 un’anteprima in occasione della Giornata Mondiale dell’Antropologia in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca.
“Raccontare il viaggio e l’incontro: antropologia, turismo e fotografia”, una tavola rotonda per aprire una conversazione tra professionisti di diverse discipline: Quali sono le peculiarità dello “sguardo” con cui antropologi, giornalisti e fotografi colgono le differenze culturali e restituiscono il punto di vista delle persone che incontrano in viaggio? In che modo gli editori che si occupano di turismo possono valorizzare e far dialogare il loro lavoro?
Ne discutono Francesco Vietti (antropologo, Università di Milano Bicocca), Tino Mantarro (giornalista, Touring Club Italiano), Davide Montenovi e Margherita Dametti (fotografi, Il Maestro&Margherita) e Mauro Morellini (editore, Morellini Editore).
Per l’occasione verrà inaugurata la mostra fotografica “Il mondo dell’antropologia”: 20 immagini scattate da giovani antropologi dell’Università di Milano Bicocca sul campo delle loro ricerche. Le fotografie documentano il lavoro etnografico condotto in aree più o meno lontane (dall’Italia alla Nuova Caledonia, dalla Bosnia alla Repubblica Dominicana) fornendo un ritratto originale dei luoghi e delle pratiche culturali studiate.
Ingresso libero

Altri corsi in arrivo: affrettati a iscriverti!

Corso di Biblioterapia condotto da Carla Pinna
Ci hai mai pensato? Immergersi nella storia giusta può aiutare a trovare le risposte alla domande che ci premono, aiutare a comprendere il nostro passato; dare voce a pensieri ed emozioni inespressi; lenire le preoccupazioni, superare un momento critico nel proprio percorso professionale, nelle amicizie o nell’amore. Leggere offre sempre una scoperta, una rivelazione, una scossa. Per scoprirlo, tre incontri con l’esperta Carla Pinna
PROSSIME DATE: 28 febbraio, 20 marzo, dalle 19 alle 21
COSTO 25 € a lezione, per informazioni segreteria@labomilano.it

A marzo riparte il corso “Narrare i luoghi dell’anima” 
Un seminario unico e innovativo, strutturato in 4 serate settimanali e condotto dall’attrice e giornalista Alessandra Moscheri, per diventare autori e interpreti di un proprio personale componimento.
Quattro incontri settimanali alla scoperta della propria inventiva, l’occasione di essere non solo autori, ma anche interpreti di un proprio racconto tra atmosfere, luci e città. E visto il periodo il corso potrebbe essere un buon regalo per voi, per chi amate o per entrambi.
Costo: 40 euro singola lezione

Per ogni informazione scrivici a segreteria@labomilano.it o consulta il sito www.labomilano.it