Gli eventi della settimana a Labò

Il crowdfunding di Labò
 
Cari amici di Labò

Innanzitutto buon 2022! 
In questi anni abbiamo dato il massimo per organizzare eventi per il pubblico, corsi, mostre, festival…
Ma da quasi due anni la pandemia ci obbliga a ridurre al minimo la nostra attività, senza la quale diventa difficile fronteggiare i costi della sede.
La nuova ondata di contagi ci obbliga a chiedere il vostro aiuto per metterci in condizione di poter portare avanti le nostre iniziative e mantenere la nostra bella sede.

Come ricompensa per il tuo contributo riceverai libri o ebook di Morellini Editore di pari valore.

Per saperne di più e vedere le ricompense va alla pagina di Produzioni dal basso, che gestisce la nostra campagna di crowdfunding.

Grazie per quanto potrai fare!


I CORSI DELLA FABBRICA DELLE STORIE
I corsi di scrittura e i seminari di poesia sono disponibili in presenza e in versione online salvo dove diversamente specificato.
Per accedere ai corsi in presenza è necessario esibire Green Pass.
Si parte tra pochissime settimane!
Per info, costi e iscrizioni scrivi a
info@morellinieditore.it

 
IL NUOVO CORSO DI SCRITTURA di Sara Rattaro 

Il corso di scrittura condotto dalla scrittrice Sara Rattaro, vincitrice del Premio Bancarella (2015), giunto alla quinta edizione, si pone come obiettivo quello di fornire agli iscritti gli strumenti fondamentali per la strutturazione di un racconto, che verrà pubblicato all’interno di un’antologia tematica pubblicata da Morellini Editore.
Durante gli incontri a cadenza mensile saranno affrontati tutti gli elementi per una narrazione efficace al fine di raggiungere maggiore consapevolezza del proprio stile e dell’empatia utile a coinvolgere il lettore.​
 
SCRITTURA PER RAGAZZI
Il corso di scrittura per ragazzidi Massimo Birattari
DA FEBBRAIO 2022
Come si diventa scrittori per ragazzi? Dove si cercano le idee? Come si arriva allo stile e al lessico giusti? Quali sono i più efficaci espedienti narrativi per mantenere vivo l’interesse dei lettori? Questo corso-laboratorio è rivolto sia agli aspiranti scrittori sia a insegnanti, animatori e genitori che desiderano imparare le tecniche per scrivere insieme ai ragazzi.
 

LETTURE PER BAMBINI
(con merenda!)

 

Ciclo di letture per bambini dell’attrice Marcella Formenti
Come è nato il mondo? La mitologia incontra i bambini – dal 23 gennaio al 6 marzo
Le grandi domande esistenziali: da dove veniamo, come è nato il genere umano, perché  esistono le stagioni… sono le stesse che si fanno i bambini. I primi uomini hanno tentato di  rispondere a queste legittime domande con gli strumenti che avevano a disposizione: la natura, se  stessi, gli animali, la fantasia e l’immaginazione. Ne è nata una forma di narrazione che racchiude  tutti questi elementi. La mitologia, i racconti degli aedi e le favole, ovunque nel mondo,  svolgono questa funzione: spiegare ciò che è incomprensibile, di immaginare qualcosa che non  abbiamo visto perché è venuto prima di noi,
qualcosa che ci è misterioso e oscuro, che non  comprendiamo ancora. Proprio come accade ai bambini

Le nostre emozioni: come possiamo capirle? Ovvero, le favole per i momenti difficili – dal 13 febbraio al 13 marzo
Il ciclo di letture ha come oggetto le favole. Sono racconti semplici che aiutano i bambini a  riconoscere quello che accade nel loro cuore. Sono storie che servono anche ai genitori per  comprendere cosa c’è dietro le esternazioni dei bambini e attivare delle misure utili per aiutarli nel  difficile compito di crescere. 

CORSO DI BALLO LINDY HOP

20/01 • Corso di Lindy Hop intermedio
Partirà a febbraio il nuovo corso di Lindy Hop intermedio della scuola di ballo Swing Me Up presso Labò.
Il corso si svolgerà da metà febbraio, tutti i giovedì dalle 19:00 alle 20:00.

Giovedì 3 febbraio lezione gratuita di prova: clicca qui per i dettagli

Per info e iscrizioni: https://www.facebook.com/swingmeup.it / Andrea 3491258558


TUTTI I MARTEDÌ DA LABÒ…
L’ALVEARE CHE DICE SÌ!
 
L’Alveare che dice Sì è una piattaforma che supporta i piccoli produttori a km0: iscrivendosi all’Alveare del proprio quartiere, si ha l’opportunità di sostenere l’agricoltura locale e scoprire un nuovo modo per mangiare meglio. Sull’Alveare Isola si possono acquistare infatti verdura, frutta, carne, uova, latticini, pane, miele, marmellata, pasta e tanto altro. Gli acquisti avvengono online, e poi il martedì sera presso Labò alle ore 17.30 e il sabato mattina presso Isola Pepe Verde c’è la distribuzione dei prodotti.